Città più sicure e più efficienti

Illuminazione di strade urbane e interurbane

 

 

Negli ambienti stradali la luce diventa elemento fondamentale per assicurare le condizioni di visibilità ottimali e per garantire la massima sicurezza e una migliore qualità della vita alle persone. Inoltre nelle città la spesa pubblica legata all’illuminazione rappresenta una voce importante di costo, con consumi che incidono per oltre il 40%.

Grazie alle soluzioni di illuminazione Greenled Industry è possibile ridurre sensibilmente i costi energetici e di manutenzione, con un benessere diffuso per i cittadini e per l’ambiente. Inoltre con il sistema avanzato di gestione Smart City HUB è possibile gestire la luce e rendere le città più funzionali alle esigenze dei cittadini.

Benefici

Risparmi energetici oltre il 70%, ridotta necessità di manutenzione. Abbattimento dei costi legati all'illuminazione e rapidi tempi di payback

Maggiore sicurezza del traffico veicolare e pedonale

Migliora la visibilità e la percezione dei colori agevolando l'orientamento degli utenti

Riduzione dell'inquinamento luminoso e della CO2 emessa

Luce intelligente per abilitare le città del futuro 

Illuminazione connessa ed efficiente, servizi interattivi per realizzare il nuovo paradigma di Smart City

Nuova luce per le città del futuro

Il modello di Smart City va oltre la digitalizzazione e le tecnologie innovative, trasforma la città in un organismo vivente, un insieme organico e multiforme che sfruttando l’interconnessione e la cooperazione tra le sei dimensioni “smart”, offre innovazioni trasversali e crea reti in grado di crescere e potenziarsi, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità urbana, salvaguardare l’ambiente, favorire la partecipazione attiva e il coinvolgimento della cittadinanza. In questo scenario le amministrazioni rappresentano gli acceleratori del nuovo paradigma e i sistemi di illuminazione a LED diventano indispensabili per abilitare le città del futuro.
Greenled Industry, grazie alla collaborazione con partner tecnologici altamente qualificati, può proporre sistemi avanzati in grado di creare piattaforme integrate che, partendo dalla pubblica illuminazione, ampliano l’offerta di servizi di pubblica utilità. I punti luce diventano “nodi smart” che permettono di integrare sul “palo intelligente” differenti tecnologie e funzioni interattive finalizzate allo sviluppo delle più moderne e sostenibili Smart Cities.

 

Per ulteriori informazioni

Hai domande, commenti o richieste commerciali? Siamo a tua disposizione.

Contattaci