Reading Borough Council

La Sfida

L’Autorità locale Reading Borough Council della contea inglese di Berkshire ha deciso di riqualificare l’illuminazione di alcune aree pubbliche con una soluzione illuminotecnica a tecnologia LED.

Prima dell’intervento erano installate lampade a tecnologia tradizionale, che comportavano un consumo importante di energia elettrica e costi di manutenzione elevati.

Obiettivo dell’intervento è migliorare la visibilità, la sostenibilità e la sicurezza negli ambienti, garantendo al contempo un’importante riduzione dei consumi di energia elettrica.

La Soluzione

Il progetto illuminotecnico ha previsto la sostituzione di 64 apparecchi SAP con corpi illuminanti Sparta ad alta efficienza e potenza nominale pari a 270W installati in configurazione torre faro ad altezza 31 mt

I consumi energetici si sono ridotti del 45% con conseguenti riduzioni dei costi operativi e contestuale riduzione dell’impatto ambientale.

L'illuminazione a LED di grandi aree diventa sostenibile ed efficiente

%

Riduzione consumi energetici

%

Incremento dei livelli di illuminamento

%

Migliore visibilità e sicurezza degli ambienti

Partner per implementare la soluzione

Prodotti utilizzati

Il Risultato è eccellente

Incremento dei livelli di illuminamento e delle prestazioni energetiche dell’impianto. Il comfort visivo è migliorato, la luce è uniforme, l’inquinamento luminoso si è ridotto e la visibilità è aumentata nel rispetto dei requisiti di illuminamento.

Il risparmio energetico del 45% e la lunga durata degli apparecchi hanno contribuito anche a garantire luce brillante nel tempo.

Scarica i Case Studies e Referenze