Lavorazione di metallo

La Sfida

Il cliente è un’azienda italiana di lavorazione di metalli e il suo magazzino metalli è uno tra i più assortiti del panorama siderurgico. Il suo centro servizi per il taglio dei metalli è affermato sul mercato per l’affidabilità e la qualità delle materie prime e delle lavorazioni.

L’azienda ha deciso di riqualificare il suo impianto di illuminazione con un nuovo ed efficiente sistema a tecnologia LED.

La Soluzione

Il progetto illuminotecnico ha previsto l’installazione di n. 350 corpi illuminanti VOLTA e MATTEUCCI per l’illuminazione interna delle aree di lavorazione e n. 6 corpi illuminanti SPARTA per l’illuminazione delle aree esterne.

Grazie ai nuovi sistemi di illuminazione industriale, il cliente vanta un maggior comfort visivo, maggiore sostenibilità ed efficienza energetica. Le nuove luci consentiranno di ottenere un risparmio notevole sui costi energetici e di manutenzione.

Luce per migliorare l'efficienza e il comfort visivo

%

Illuminazione efficiente

%

Sostenibilità ambientale

%

Miglioramento dell'ambiente di lavoro

Partner per implementare la soluzione

Prodotti utilizzati

Il Risultato è eccellente

Incremento dei livelli di illuminamento e delle prestazioni energetiche dello stabilimento.

Il comfort visivo è migliorato, la luce è uniforme e la visibilità è aumentata nel rispetto dei requisiti di illuminamento imposti dalla normativa e nel rispetto dei diversi compiti visivi. L’ambiente di lavoro e le aree esterne sono ora più sicuri e lo svolgimento delle attività degli operatori è facilitato con conseguenti migliori performance in termini  di produttività.

Scarica i Case Studies e Referenze