Azienda attiva nel settore della Distribuzione moderna, realtà nazionale importante nella GDO

La Sfida

L’azienda è uno dei principali gruppi privati in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO).

TerniEnergia è stata incaricata di realizzare in FTT un intervento di razionalizzazione e riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione utilizzando tecnologie LED Greenled Industry. L’intervento realizzato si connota come il primo magazzino di logistica di grossa taglia illuminato completamente con tecnologia LED.

Una soluzione di illuminazione efficiente contribuisce notevolmente alla riduzione degli alti costi energetici e degli sprechi dovuti all’illuminazione spesso accesa 24 ore su 24.

 

La Soluzione

TerniEnergia ha progettato il sistema di illuminazione delle aree interne ed esterne garantendo un risparmio energetico superiore al 50% e livelli di illuminamento adeguati all’ambiente.

Per il progetto Greenled Industry ha fornito n.470 corpi illuminanti iPanel per l’illuminazione interna di uffici e n.270 corpi illuminanti Mercury per l’illuminazione di tettoie e aree interne. per le aree esterne invece sono stati utilizzati n.23 apparecchi di tipo industriale DA VINCI con installazione su palo

Illuminazione efficiente, ambienti luminosi, costi ridotti

%

Riduzione consumi energetici

%

Sostenibilità ambientale

%

Comfort visivo e lavoro più efficiente

Partner per implementare la soluzione

Prodotti utilizzati

Il Risultato è eccellente

Magazzini più efficienti con l’illuminazione giusta.

Il comfort visivo è migliorato, la luce è uniforme, senza abbagliamenti o sfarfallii, anche in zone difficili e prima poco illuminate.

La migliore percezione dei colori facilita e rende più rapida l’identificazione delle merci, favorendo lo svolgimento delle attività degli operatori, con ottimizzazione dei processi operativi e miglioramento delle prestazioni.

Scarica i Case Studies e Referenze