Aeroporto di Glasgow

La Sfida

L’Aeroporto di Glasgow ha deciso di riqualificare l’impianto di illuminazione attraverso una soluzione illuminotecnica a tecnologia LED.

Prima dell’intervento erano installate lampade SAP da 400W e 1000W che contribuivano ad aumentare i costi energetici senza assicurare le condizioni di visibilità adeguate per l’area.

Obiettivo dell’intervento è incrementare i livelli di illuminamento, riducendo al contempo i costi energetici e di manutenzione legati all’illuminazione.

La Soluzione

Il progetto illuminotecnico ha previsto la riduzione del numero di corpi illuminanti installati da 236 apparecchi SAP a 164 corpi illuminanti a LED.

I consumi energetici si sono ridotti del 60% con conseguenti riduzioni dei costi operativi e contestuale riduzione dell’impatto ambientale.

I livelli di illuminamento sono incrementati con conseguente miglioramento delle condizioni di visibilità e sicurezza dell’area.

Illuminazione di potenza per maggiore visibilità con la minima potenza assorbita

%

Riduzione consumi energetici

%

Incremento dei livelli di illuminamento

%

Riduzione dei costi di manutenzione

Partner per implementare la soluzione

Prodotti utilizzati

Il Risultato è eccellente

Incremento dei livelli di illuminamento e delle prestazioni energetiche dell’aeroporto.

Il comfort visivo è migliorato, la luce è uniforme e la visibilità è aumentata nel rispetto dei requisiti di illuminamento imposti dalla normativa.

Il risparmio energetico del 60% e la lunga durata degli apparecchi hanno contribuito anche a garantire una luce brillante nel tempo.

Scarica i Case Studies e Referenze