Customer Care

FAQs

 

Dove trovo le informazioni sui Prodotti?

Potete trovare informazioni sui prodotti Greenled Industry all’interno del sito web nella sezione Prodotti.

I corpi illuminanti sono suddivisi per tipologia di illuminazione e ogni pagina è corredata di scheda tecnica.

Per maggiori informazioni su caratteristiche tecniche e particolari applicazioni visitate la nostra pagina di contatto oppure inviate un’email a info@greenledindustry.com

Qual è la durata della garanzia?

L’altissima qualità ed affidabilità del prodotto permettono a Greenled Industry di garantire i prodotti fino a 10 anni.

Per maggiori informazioni consultate la pagina Risorse & Download

Come posso scegliere il prodotto Greenled Industry ideale per i miei ambienti?

Nelle pagine relative alle applicazioni vi suggeriamo i corpi illuminanti più adeguati ai requisiti dell’ambiente.

Per ogni assistenza e supporto, il nostro servizio di consulenza e progettazione è a vostra disposizione per aiutarvi a valutare il sistema di illuminazione migliore per le vostre esigenze.

Per avere maggiori informazioni visitate la nostra pagina di contatto oppure invia un’email a info@greenledindustry.com

Vorrei un impianto di illuminazione nuovo ed efficiente ma non voglio impegnare risorse economiche. Sono disponibili soluzioni per il finanziamento?

Con le soluzioni di finanziamento Greenled Industry avete a disposizione una risorsa strategica per la completa riqualificazione dell’impianto di illuminazione.

Grazie alla disponibilità di strumenti finanziari, Greenled Industry è in grado di fornire soluzioni di finanziamento e la soluzione chiavi in mano LIGHT YOUR EFFICIENCY che permette di conservare il capitale e realizzare gli obiettivi di redditività, rimanendo competitivi.

Per approfondimenti visitate la pagina Servizi di Finanziamento e Light Your Efficiency 

Quanto posso risparmiare con le soluzioni Greenled Industry?

I corpi illuminanti consentono risparmi che, in base al tipo di lampada sostituita ed al progetto illuminotecnico, possono superare il 60% in termini di consumi energetici e di costi di manutenzione.

Contattateci per richiedere un calcolo del risparmio, il nostro staff vi risponderà in modo puntale e tempestivo.

 

Posso rendere l'illuminazione intelligente e gestire la luce in base alle mie esigenze?

I corpi illuminanti sono forniti opzionalmente con la funzionalità di telecontrollo ed è possibile equipaggiarli con sistemi di regolazione del flusso luminoso e sensori di presenza per ottimizzare ulteriormente i consumi ed evitare sprechi di energia.

Scoprite di più sui sistemi di gestione e controllo della luce.

Per maggiori informazioni visitate le pagine Smart City Lighting e Smart Industry

 

Quali sono i benefici dell'illuminazione a LED per le pubbliche amministrazioni?

L’illuminazione rappresenta per le pubbliche amministrazioni una voce di spesa critica causata da elevati costi energetici e di manutenzione e dalla crescita del numero di utenze.

Le direttive europee ed il contestuale ritiro dal mercato di apparecchi a scarso rendimento impongono l’adozione di sistemi di illuminazione efficienti per il settore pubblico e le grandi aree.

La riqualificazione deve garantire elevati risparmi energetici, compatibilità ambientale, riduzione dell’inquinamento luminoso, valorizzazione del patrimonio monumentale delle città, maggiore visibilità nelle ore buie e quindi maggiore sicurezza per i cittadini.

Greenled Industry offre soluzioni che rispettano i requisiti degli ambienti pubblici e assicurano alte efficienze luminose con immediata riduzione dei costi di esercizio. L’affidabilità e la lunga durata delle armature stradali azzerano i costi di manutenzione e di sostituzione.

L’accurata progettazione illuminotecnica rispetta i requisiti previsti per la tipologia di ambiente in termini di luminanze, illuminamento, abbagliamento, resa cromatica e prevede l’utilizzo di ottiche customizzate con possibilità di regolazione del flusso luminoso per ottimizzare ulteriormente i consumi energetici.

Quali sono i benefici dell'illuminazione a LED per gli ambienti industriali?

I consumi elevati e la sempre più severa legislazione in termini di riduzioni e monitoraggio dei consumi energetici, l’esigenza di assicurare la sicurezza sul luogo di lavoro, fanno crescere l’esigenza di razionalizzare l’uso dell’energia, specialmente in ambienti altamente energivori come quelli industriali.

Un’illuminazione efficiente contribuisce non solo alla riduzione dei costi energetici ma anche a migliorare la qualità dei processi produttivi.

I nostri prodotti assicurano un risparmio fino al 60% rispetto alle tecnologie tradizionali e massima resistenza alle condizioni più critiche.

La vasta gamma di potenze consente di illuminare ampie superfici ad elevate altezze. Le performance della lampada garantiscono alti livelli di illuminamento e di efficienza nel tempo migliorando la visibilità, la sicurezza e la produttività negli ambienti industriali. Inoltre la lunga durata di vita del prodotto (fino a 150.000 ore di funzionamento) e la possibilità di regolare l’intensità del flusso luminoso contribuiscono alla riduzione dei costi di manutenzione e di sostituzione degli apparecchi.

Scoprite di più sui nostri Progetti e sui Clienti che hanno scelto le nostre soluzioni

Posso installare gli apparecchi illuminanti Greenled Industry in ambienti industriali critici?

Le lampade sono state progettate proprio per illuminare contesti difficili sia industriali che aree esterne.

Le linee VOLTA e MATTEUCCI  infatti si distinguono da altri apparecchi a LED proprio perché in grado di operare in condizioni di lavoro e temperature estreme comprese tra -40°C e + 75°C.

Visualizza la pagina VOLTA

Visualizza la pagina MATTEUCCI

Come riescono alcuni prodotti Greenled Industry a garantire una durata di 150.000 ore?

I corpi illuminanti della serie VOLTA e MATTEUCCI utilizzano un alimentatore proprietario, sviluppato dall’ufficio R&D, ed è concepito per l’esclusivo impiego nell’alimentazione dei LED di potenza.

L’alimentatore ha  tempi di vita superiori alle 150.000 ore grazie alle seguenti peculiarità:

  • utilizzo di componenti ad elevata affidabilità
  • impiego di componenti elettronici ad ampio range di temperatura di lavoro
  • particolare schema circuitale che permette di non impiegare condensatori elettrolitici
  • protezioni indipendenti contro il cortocircuito e contro l’assorbimento eccessivo di potenza

Scopri di più sulle Tecnologie Greenled Industry

A quanto equivale la durata di 150.000 ore?

Per comprendere la durata effettiva delle 150.000 ore ipotizziamo un numero di ore di funzionamento giornaliere.

Ore di funzionamento

150.000 ore corrispondono a

24h 17 anni
16h 26 anni
8h 51 anni

E’ necessario inoltre osservare il dato relativo al numero di ore di funzionamento dopo il quale, per effetto del decadimento dell’efficienza dei LED, il flusso luminoso residuo diminuisce rispetto al valore iniziale.

I prodotti sono ecocompatibili?

I corpi illuminanti a LED, a differenza delle tecnologie tradizionali, non presentano sostanze inquinanti come mercurio o materiali tossici ed sono prodotti “verdi” dalla produzione fino allo smaltimento (RAEE non pericoloso).

Non producono radiazioni UV e IR dannose per l’uomo in caso di lunga esposizione nel tempo o in caso di esposizione diretta all’ occhio umano.

I prodotti Greenled Industry rispettano le normative sull’inquinamento luminoso in quanto non disperdono flusso luminoso verso il cielo.

Inoltre l’elevata efficienza degli apparecchi di illuminazione consente alti risparmi energetici con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Quali sono i vantaggi dei prodotti Greenled Industry rispetto alle tecnologie tradizionali?

La soluzione Greenled Industry permette di ridurre di oltre il 60% i consumi energetici con rendimenti luminosi estremamente elevati se confrontati con le tecnologie tradizionali.

L’attenta progettazione e l’impiego di materiali in grado di minimizzare la resistenza termica garantiscono il mantenimento del flusso luminoso nel tempo e durata superiore rispetto alle altre fonti luminose. La durata incide anche sui tempi e costi di manutenzione che risultano notevolmente ridotti.

Sono un professionista ed ho bisogno di maggiori informazioni sui prodotti per valutare opportunamente le soluzioni Greenled Industry da integrare nei miei progetti illuminotecnici. Dove posso trovare le informazioni necessarie?

Il nostro Ufficio tecnico offre il supporto necessario alla progettazione illuminotecnica.

Inoltre registrandosi e accedendo all’Area Riservata Professionisti  è possibile consultare i contenuti relativi a dati fotometrici, istruzioni di montaggio e listino prezzi.

Visita la pagina Strumenti & Risorse per Professionisti

Vai all’Area Riservata Professionisti

 

 

Per ulteriori informazioni

Hai domande, commenti o richieste commerciali? Siamo a tua disposizione.

Contattaci